Adoro lavorare per i bambini

Lavorare a contatto con i bambini è gratificante.

Il bambino generalmente diffida dei dottori, per questo non si rilassa finchè non riconosce sincerità nel linguaggio verbale e nei gesti, nelle attenzioni e nelle coccole che gli si prestano. Non sapendo cosa lo aspetta mal digerisce il raggiro o le forzature.

Al fine di rompere lo schema dentista-dolore, occorre spiegare in maniera semplice ma con critica quello che si farà, condividendo i passaggi necessari per completare la seduta e ponendo più attenzione ai momenti più critici o fastidiosi. Una buona chiacchierata vis a vis aiuta sempre a stabilire un rapporto di intesa se non – meglio – di amicizia e confidenza.

Lavorare con i bambini

Quando arrivano
i primi dentini?

Abitua i tuoi piccoli ad avere cura della propria bocca.

Nella fase orale del piccolo, in cui porta tutto alla bocca per scoprire il mondo, ti sarà più semplice abituarlo a prendere confidenza con lo spazzolino lasciando che ci giochi. Già dal primo anno puoi costruire una corretta routine e giocare con tuo figlio davanti allo specchio del bagno, se laverai i denti sarà indotto ad imitarti, sviluppando velocemente la capacità di spazzolare i dentini.

Cura dei denti dei bambini

CURIOSITÀ

Igiene orale bambini
Igiene orale bambini
Igiene orale bambini

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart